Mutui previsioni 2014

Nessuna grande novità è prevista per il 2014 sul fronte dei mutui casa, le previsioni infatti parlano di tassi di interesse che si manterranno ancora bassi. 

Banca Centrale Europea
Le previsioni della Banca Centrale Europea prevedono che i tassi rimarranno invariati allo 0,25% se non addirittura inferiore, ancora per un lungo periodo viste anche le pressioni dei prezzi che restano contenute a medio termine. 

Questo in sostanza quanto riferito dal Presidente della Banca Centrale Europea Mario Draghi nella conferenza stampa che si è svolta nella sede di Francoforte. Previsto un lieve miglioramento nella compravendita di immobili; atteso infatti nei prossimi mesi un mutamento alla situazione oramai ferma del mercato del mattone. 


Questo potrà però avvenire solo se le proposte offerte dal mercato immobiliare torneranno ad essere compatibili con la possibilità media di spesa delle famiglie italiane. 

Molte sono le agevolazioni messe a disposizione per permettere la ripartenza del mercato immobiliare: un'ottima opportunità è offerta dal Plafond Casa messo a disposizione dalla Cassa Depositi e Prestiti e dai Bonus casa per i lavori di ristrutturazione e riqualificazione energetica prorogati anche per tutto il 2014 alle stesse condizioni previste dalla Legge di Stabilità.


  Follow Me on Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento